Chi siamo

La Cooperativa Sociale Frate Jacopa, nata nel 2007, è finalizzata a rendere concreta nel quotidiano la Dottrina Sociale della Chiesa secondo lo spirito di S. Francesco, attraverso attività sociali, educative, formative, ed in particolare attraverso progetti a favore degli ultimi.

Vuole essere uno strumento per rispondere meglio a bisogni di categorie cui necessita aiuto, uno strumento operativo per prendersi cura del bene comune nella interazione con la società civile e con le istituzioni nei vari territori.

L’auspicio dei soci fondatori, è che la Cooperativa Frate Jacopa possa essere utile affinché il lievito della fraternità possa sempre meglio rendersi presente nella Chiesa e nella società, nella immutata fedeltà al carisma francescano, ricercando forme adeguate alla novità dei tempi per incontrare e servire i fratelli, facendoci loro prossimi. E sostenendo nella concreta operatività quella cultura della pace e del bene a cui sono chiamati i seguaci di S. Francesco nel mondo.

Il Consiglio di Amministrazione della Cooperativa Sociale Frate Jacopa, rinnovato nell’Assemblea del 23 aprile 2010, è così composto: Giorgio Grillini (presidente), Enzo Finotto (vice presidente), Ignazio Ciampi, Antonino Lo Monaco, Renato Del Corso.

Per informazioni e contatti:

tel e fax 06631980 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.