INCONTRO FRATERNITA’ FRANCESCANA

Roma, 5-7 marzo 2010

Carissimi fratelli e sorelle,

come convenuto insieme a Sacrofano nell’incontro di gennaio, ci ritroveremo da venerdì 5 (inizio alle ore 19,00) a domenica 7 marzo 2010 (termine col pranzo) per proseguire il cammino di riflessione in ordine alla vita della nostra Fraternità. In adesione alle vostre richieste, provvederemo all’accoglienza in Roma presso il Centro Nazionale Frate Jacopa, grazie all’aiuto della Cooperativa Frate Jacopa. E’ importante che ci confermiate con precisione la vostra partecipazione in modo da poter integrare adeguatamente i luoghi per il pernottamento e poter predisporre per i pasti (Quota di partecipazione € 120).

L’incontro avrà inizio alle ore 19,00 di venerdì con la preghiera. celebreremo così nella comunione fraterna l’appuntamento del mese di marzo. La giornata di sabato sarà particolarmente dedicata alla formazione con l’approfondimento del tema della penitenza nel ritorno alle Fonti e nel suo rapporto con il Battesimo, nell’orizzonte di quel “riparare la casa” a cui il Signore ci chiama (le riflessioni saranno guidate da Don Massimo Serretti e da P. Lorenzo Di Giuseppe). Domenica mattina vedremo insieme come meglio concretizzare i passi della Fraternità. Nelle serate avremo la possibilità di uno scambio fraterno sulle esperienze di questo tempo ed anche la possibilità di condividere alcuni aspetti pratici, utili a intensificare la comunicazione e la comunicazione tra tutti noi.

In attesa di incontrarci in questo importante tempo di Quaresima, uniamo la traccia della preghiera prevista per marzo, che vi chiediamo di trasmettere prontamente a tutti i nostri fratelli e sorelle per proseguire insieme nell’invocazione al Signore perché sia Lui ad orientare le nostre scelte. Ci doni il Signore la sua Pace!

Argia Passoni, Fraternità Francescana

Fraternità Francescana e Cooperativa Soc. Frate Jacopa

Via Mura Aurelie 8, 00165 Roma - Tel e fax 06.631.980, - Mobile 328/2288455

www.coopfratejacopa.it – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.