CAPITOLO DELLE FONTI "In ascolto del grido del povero e della terra per seminare speranza"

CAPITOLO DELLE FONTI
"IN ASCOLTO DEL GRIDO DEI POVERI E DELLA TERRA PER SEMINARE SPERANZA"

In preparazione alla Giornata Mondiale dei Poveri, la Fraternità Francescana Frate Jacopa rinnova ad Assisi  dal 8 al 10/11/2019 il pellegrinaggio alla fonte della luminosa esperienza evangelica di S. Francesco, cantore del creato, sposo di Madonna Povertà, in Cristo fratello di ogni uomo

Interverranno:
P. Lorenzo Di Giuseppe Ofm (Assistente FFFJ): "La speranza del povero non sarà mai delusa". Presentazione del Messaggio della III Giornata Mondiale dei Poveri che interpella a lasciarsi evangelizzare dai poveri per essere seminatori di speranza.
Dott.ssa Stefania Falasca (vaticanista, editorialista di Avvenire, co-autrice del libro inchiesta "Frontiera Amazzonia"): "Dalla Laudato Si' alle nostre Amazzonie" per entrare nel vivo dell'ascolto del grido della terra e dei poveri, nell'orizzonte del Sinodo dell'Amazzonia, che chiama a rinnovate vie di conversione e di riparazione.
Fra Fabio Nardelli ofm, "Porziuncola, culla della vocazione francescana": il messaggio del luogo santo che ci permette di sostare alla fonte della "sapienza del povero".

 

 


Il Capitolo infatti, con i momenti di riflessione scanditi dai tempi di preghiera e dalle visite ai luoghi testimonio, ha la finalità di far assaporare sempre e nuovamente la preziosa eredità di S, Francesco per la vita del mondo.

Leggi programma