MEETING DI FRATERNITÀ

MEETING DI FRATERNITÀ

(Bellamonte, 20-27 agosto 2017)

 

Nella splendida cattedrale naturale delle Dolomiti a Bellamonte (TN) si terrà dal 22 al 25 agosto 2017 il Convegno “SEMINARE SPERANZA NELLA CITTÀ DEGLI UOMINI”, aperto a tutti. Il Convegno, promosso dalla Fraternità Francescana e Cooperativa Sociale Frate Jacopa, con il Patrocinio del Comune

di Predazzo, ormai alla sua 5ª edizione, intende dare continuità al tema dell’abitare proposto nel 2016 ponendo attenzione alla dimensione della speranza. Siamo ad una svolta epocale, in cui si avverte povertà di futuro,  mancanza di fiducia e di speranza, con un progressivo degrado della convivenza civile, sempre più diffidente nei confronti dell’alterità e distratta nei confronti del bene comune. Una società sempre più contrassegnata da violenza e paura, che ha bisogno di ritrovare cammini di speranza e di pace.

Il Convegno si svolge all’interno di un “MEETING DI FRATERNITÀ” una Settimana nazionale dal 20 al 27 agosto che unisce la finalità della formazione ad un tempo di vacanza, in un clima di preghiera e di fraternità, in un luogo dove rendere insieme lode al Signore per la bellezza della creazione. Nella suggestiva cornice delle Valli di Fiemme e di Fassa, ogni giornata prevede percorsi guidati, che accompagneranno nell’individuazione di segni di speranza propria del Convegno.

L’ospitalità del Meeting è presso l'Hotel Torretta di Bellamonte, mentre sede del Convegno – dopo la speciale giornata di apertura presso il Municipio di Predazzo – sarà il Centro Polifunzionale di Bellamonte. Precederà il Convegno domenica 20/8 l’accoglienza nella Parrocchia di Predazzo, con la partecipazione alla S. Messa delle ore 18, presieduta dal Parroco Don Giorgio Broilo, mentre venerdì 25/8 concluderà l’incontro la Preghiera per la custodia del creato, presieduta dall’Assistente P. Lorenzo Di Giuseppe ofm,  secondo le intenzioni della Giornata del Creato.

Per info e prenotazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - tel. 06 631980 - 3282288455

 

Leggi la Locandina del Convegno