Meeting di fraternità

“La via della penitenza. Risposta all'Amore”
Assisi, 19-23 agosto 2012


Il meeting che ogni estate ci porta in Umbria, quest’anno ci vedrà riuniti ad Assisi presso la Casa di Accoglienza della Diocesi, Villa S.Tecla, in Località S. Tecla-Palazzo.
L’ appuntamento nazionale intende offrire in un clima di fraternità la possibilità di una formazione alle radici della nostra fede; in particolare quest'anno, rivisitando la via della penitenza nello spirito di S. Francesco, ci avvicinerà al cuore della vocazione francescana.
Attraverso momenti di riflessione, di dialogo, di pellegrinaggio nei luoghi che custodiscono l'esperienza del Santo, saremo aiutati a metterci sempre e nuovamente in ascolto dello Spirito, per illuminare la nostra vita e la vita di fraternità. Sarà anche un’interessante opportunità per chi desidera conoscere la proposta francescana per la vita nel mondo.
Si avvicenderanno come relatori gli autori del Testo proposto per la formazione 2012-2013 “La via francescana. Risposta all’amore” assieme ad alcuni esperti (Don Massimo Serretti, Lucia Baldo, P. Lorenzo Di Giuseppe, Graziella Baldo, Argia Passoni, Suor Lorella Mattioli, Francesco e Patrizia Sala, Maria Rosaria Restivo). Sarà anche presentato il Progetto Internazionale per la salvaguardia del creato “Four Nexus”, a cura dell’artista Giusy D’Arrigo e del regista Beppe Falagario.
L'arrivo è previsto per domenica 19/8 con inizio nel primo pomeriggio mentre la conclusione si avrà giovedì 23/8, prevedendo un’ assemblea fraterna nel pomeriggio.
Il luogo dell'incontro sulle colline prossime ad Assisi tra gli uliveti consentirà un soggiorno confortevole, oltre che offrire gli spazi adeguati per la partecipazione dei ragazzi.